Anuloma
Questo massaggio è denominato Anuloma, ovvero un massaggio che si pratica dalla testa verso i piedi, concordemente alla circolazione arteriosa.
Questo è il trattamento ayurvedico per coloro che sono stanchi e affaticati dallo stress, dalla vita quotidiana, da quel tipo di stanchezza e fatica che non permette di dormire bene, di abbandonarsi al sonno riparatore, all'abbraccio della notte che ri-sana.
Farà addormentare coloro che non riescono più a riposare e come una "medicina" aiuterà quindi tutti gli stati di salute che spesso fanno alzare la pressione arteriosa, è adatto per concludere il pomeriggio di lavoro fino alla sera inoltrata.
Dona uno sguardo fresco e riposato. La pelle è più giovane e luminosa, come quella di un bimbo al risveglio.
Come un profumo, porterà chi lo riceve a sognare sonni belli e a ri-sentirsi finalmente di nuovo bene.
Impareremo a valutare i benefici e le indicazioni di questo massaggio che ha la virtù di essere fondamentalmente tridoshico, ovvero adatto a tutte le costituzioni, a condizione che lo squilibrio dei dosha non sia tale da indurre gravi patologie. Esamineremo indicazioni e controindicazioni.
Imparerete a preparare, secondo la tradizione ayurvedica dei Monaci Erranti, un olio adatto per praticare questo massaggio.
Per iscrizioni e informazioni alida.daldegan@sunrise.ch
tel. +41 (0) 76 390 69 08